Società trasparente

 

Ci impegniamo attivamente affinché le nostre attività risultino sempre ispirate dai criteri di trasparenza e accessibilità. In questa sezione riportiamo dati e documenti inerenti all’attività di pubblico interesse che svolgiamo, ai sensi del D.Lgs. 33/2013 ss.mm.ii.

Espropri

XLSX 55 Kb

Richiedere informazioni

 

Puoi ricevere informazioni sui procedimenti di esproprio che stiamo effettuando (ai sensi di legge per l’adempimento delle attività previste dal proprio Statuto) richiedendole:

 

  • tramite PEC indirizzata alla casella di posta certificata acea.ato2@pec.aceaspa.it, all’attenzione dell’Unità ‘Espropri e Servitù’;
 

 

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

 

Nel corso del procedimento e/o avverso dei provvedimenti di esproprio, è possibile dar corso ai seguenti strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, nelle modalità e secondo i termini di legge:

 

  • Istanza di autotutela,
 
  • Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica,
 
  • Ricorso al TAR,
 
  • Ricorso al Tribunale Regionale delle Acque Pubbliche,
 
  • Ricorso al Giudice Ordinario.

Sulla base delle procedure del Gruppo, le nostre attività di affidamento lavori, forniture e servizi sono esperite dalla Capogruppo Acea Spa. Consulta la pagina Affidamento lavori, forniture e servizi per saperne di più.

Le nostre attività di sponsorizzazioni ed erogazioni liberali sono regolate dalla Procedura Sponsorizzazioni e liberalità di Acea Ato 2 S.p.A.

 

Per il 2022, 2023 e 2024 abbiamo concesso le sponsorizzazioni/I contributi liberali riportati nel seguente link: Sponsorizzazioni ed erogazioni liberali 

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

 

Abbiamo individuato nel nostro Organismo di Vigilanza ex D. Lgs. n. 231/2001, per mezzo del nostro Consiglio di Amministrazione, l’organismo con funzioni analoghe all’Organismo Indipendente di Valutazione ex art. 14 D. Lgs. n. 150/2009 e lo abbiamo nominato come tale, anche ai sensi della Delibera ANAC n. 1134 del 2017, ai fini dell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione in materia di trasparenza ai sensi del D. Lgs. n. 33/2013.

 

Consulta i seguenti link per approfondire:

 

 
 
 
 
 

 

Carta dei servizi e standard di qualità
 

-       Regolamento di Utenza del Servizio Idrico Integrato

-       Primo Regolamento per l’erogazione di incentivi economici volti alla singolarizzazione delle utenze

-       Carta del Servizio Idrico Integrato

Class action

Dal 2017, non siamo stati destinatari di alcuna azione di class action.

Costi contabilizzati

I costi dei servizi sono rappresentati nei bilanci di esercizio

Le opere pubbliche che realizziamo sono definite all’interno del Programma degli Interventi approvato dall’Ente di Governo d’Ambito (EGA) dell’Ato 2 Lazio-Centrale – Roma.

Ottieni maggiori informazioni nelle pagine sulla Qualità dell’acqua e sul Bilancio di sostenibilità

Riportiamo di seguito alcuni documenti e informazioni circa l’accesso civico:
 

Regolamento accesso agli atti

 

Modulo per accesso ad atti e documenti amministrativi

 

Modulo di Istanza di accesso civico

 

Modulo di Istanza di accesso civico generalizzato

Registro accessi civici 1° e 2° semestre 2022

PDF 1,040 Kb

Registro accessi civici 1° semestre 2023

PDF 661 Kb

Registro accessi civici 2° semestre 2023

PDF 645 Kb

Registro accessi civici 1° semestre 2024

PDF 278 Kb

Registro accessi civici 2° semestre 2024

PDF 671 Kb

Registro accessi civici 1° semestre 2025

PDF 128 Kb