Scopri come richiedere una voltura, ossia il cambio intestatario di un contratto.
Cambio di intestatario senza interruzione di contratto.
La voltura è la soluzione ideale quando vuoi cambiare l'intestatario di un contratto di fornitura attivo. È il caso tipico di un cambio di inquilino o di proprietà, dove il nuovo occupante subentra al precedente senza che l'acqua venga mai staccata.
Se nell’immobile che hai affittato o acquistato è già attiva la fornitura idrica puoi richiedere la voltura del contratto.
Il documento d'identità e il codice fiscale del nuovo intestatario
Indirizzo mail e contatto telefonico attivi
Il numero di utenza
Il titolo di possesso dell'immobile
I dati catastali dell’immobile
L'autolettura aggiornata del contatore (non serve in caso di utenza a bocca tarata)
Un documento d'identità del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il codice fiscale del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il numero di utenza
L'autolettura aggiornata
I dati fiscali dell'azienda
La Camera di Commercio
Il titolo di possesso dell’immobile
I dati catastali dell’immobile
Indirizzo PEC e contatto telefonico attivi
Il documento e codice fiscale dell'amministratore di condominio o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il verbale di nomina dell'amministratore
Il numero di utenza
L'autolettura aggiornata del contatore
I dati fiscali del condominio
I dati catastali dell'immobile
Indirizzo mail e contatto telefonico attivi
Ti ricordiamo che in caso di fusione o incorporazione è necessario fare una voltura per cambiare l'intestatario del contratto. Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura che non siano di competenza del nuovo cliente è possibile effettuare una dichiarazione di estraneità al debito secondo le modalità indicate dai nostri operatori di sportello o call center.
1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua
2. Chiamando il Numero verde commerciale 800 130 331
3. Effettuando una videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale. Per prenotare un appuntamento chiama l'800 130 331
4. Recandoti allo sportello a te più vicino previa prenotazione all'800 130 331
In caso di decesso dell’intestatario di un contratto di fornitura domestico residente a servizio di unica unità immobiliare, può fare richiesta di voltura a titolo gratuito un erede oppure chi è già residente nell’abitazione al momento del decesso dell’intestatario del contratto, tramite i canali sopra elencati.
Puoi farla registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua