Voltura

Scopri come richiedere una voltura, ossia il cambio intestatario di un contratto.

decorativa decorativa

Voltura, cos'è?

Cambio di intestatario senza interruzione di contratto.

La voltura è la soluzione ideale quando vuoi cambiare l'intestatario di un contratto di fornitura attivo. È il caso tipico di un cambio di inquilino o di proprietà, dove il nuovo occupante subentra al precedente senza che l'acqua venga mai staccata.

Quali documenti e quali informazioni servono per richiedere la voltura del contratto acqua

Cosa ti serve

 

Se nell’immobile che hai affittato o acquistato è già attiva la fornitura idrica puoi richiedere la voltura del contratto.

Come fare la richiesta della voltura della fornitura

1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua

2. Chiamando il Numero verde commerciale 800 130 331

3. Effettuando una videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale. Per prenotare un appuntamento chiama l'800 130 331

4.  Recandoti allo sportello a te più vicino  previa prenotazione all'800 130 331

Costo della voltura: quando è possibile richiederla a titolo gratuito

 

In caso di decesso dell’intestatario di un contratto di fornitura domestico residente a servizio di unica unità immobiliare, può fare richiesta di voltura a titolo gratuito un erede oppure chi è già residente nell’abitazione al momento del decesso dell’intestatario del contratto, tramite i canali sopra elencati.

Domande frequenti voltura della fornitura d’acqua

Puoi farla registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua