Scopri come richiedere un subentro, ossia come riattivare una fornitura cessata o a seguito di disdetta del precedente intestatario o a causa di morosità.
Riattivazione della fornitura dopo la sua cessazione.
Il subentro è necessario quando la fornitura idrica è stata cessata, ad esempio perché l'inquilino precedente ha disdetto il contratto oppure perché, a causa di bollette non pagate, il contatore stato rimosso dal gestore. In questo caso, dovrai richiedere la riattivazione del servizio a tuo nome.
Questa operazione ti consente di richiedere la posa di un nuovo contatore e la riattivazione della fornitura idrica, in seguito alla cessazione del contratto da parte del precedente intestatario o anche in caso di rimozione del contatore per morosità.
Un documento d'identità del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il codice fiscale del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il numero di utenza o nominativo del precedente intestatario
I dati fiscali dell'azienda
La visura camerale
Il titolo di possesso dell’immobile
I dati catastali dell’immobile
Indirizzo PEC e contatto telefonico attivi
Il documento e codice fiscale dell'amministratore di condominio o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il verbale di nomina dell'amministratore
Il numero di utenza o nominativo del precedente intestatario
I dati fiscali del condominio
I dati catastali dell'immobile
Indirizzo mail e contatto telefonico attivi
1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua
2. Chiamando il Numero verde commerciale 800 130 331
3. Effettuando una videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale. Per prenotare un appuntamento chiama l'800 130 331
4. Recandoti allo sportello a te più vicino previa prenotazione all'800 130 331