Scopri come richiedere la scissione, ossia un contatore autonomo separandosi da un impianto comune.
Divisione del contratto.
La scissione di un contatore idrico può essere richiesta quando c’è un unico contatore dell’acqua che serve più utenze e ci si vuole staccare da questo per dotarsi di uno proprio separato.
La scissione ti permette di richiedere la dotazione di un contatore dell’acqua autonomo per il tuo immobile, nel caso in cui tu sia allacciato a un apparato condominiale esistente in comune con altri immobili.
Un documento d'identità del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il codice fiscale del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il codice utenza che identifica la fornitura da cui ci si vuole scindere
I dati fiscali dell'azienda
La visura camerale
Il titolo di possesso dell’immobile
I dati catastali dell’immobile
Indirizzo PEC e contatto telefonico attivi
Il documento e codice fiscale dell'amministratore di condominio o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il verbale di nomina dell'amministratore
Il codice utenza che identifica la fornitura da cui ci si vuole scindere
I dati fiscali del condominio
I dati catastali dell'immobile
Indirizzo email e contatto telefonico attivi
È stato approvato il 5 agosto 2024 dalla Conferenza dei Sindaci dell’Ato 2 Lazio Centrale Roma, Il “Primo Regolamento per l’erogazione di incentivi economici volti alla singolarizzazione delle utenze” che stabilisce degli incentivi economici per i soggetti interessati che presentano richiesta di scissione, da un’utenza condominiale o raggruppata, per attivare una propria utenza singola nei territori dell’Ato 2 Lazio centrale.
Consulta la pagina dedicata per info e Regolamento completo.
1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua
2. Chiamando il Numero verde commerciale 800 130 331
3. Effettuando una videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale. Per prenotare un appuntamento chiama l'800 130 331
4. Recandoti allo sportello a te più vicino previa prenotazione all'800 130 331*
(Se la richiesta non è presentata dell’intestatario dell’utenza, è necessario allegare la delega firmata, copia del documento di riconoscimento della persona delegata e copia del documento di riconoscimento dell'intestatario dell'utenza)