Scissione

Scopri come richiedere la scissione, ossia un contatore autonomo separandosi da un impianto comune.

decorativa decorativa

Scissione, cos'è?

Divisione del contratto.

La scissione di un contatore idrico può essere richiesta quando c’è un unico contatore dell’acqua che serve più utenze e ci si vuole staccare da questo per dotarsi di uno proprio  separato.

Cosa ti serve per richiedere la scissione del contatore dell’acqua

La scissione ti permette di richiedere la dotazione di un contatore dell’acqua autonomo per il tuo immobile, nel caso in cui tu sia allacciato a un apparato condominiale esistente in comune con altri immobili.

Incentivi economici per chi richiede la scissione

 

È stato approvato il 5 agosto 2024 dalla Conferenza dei Sindaci dell’Ato 2 Lazio Centrale Roma, Il “Primo Regolamento per l’erogazione di incentivi economici volti alla singolarizzazione delle utenze” che stabilisce degli incentivi economici per i soggetti interessati che presentano richiesta di scissione, da un’utenza condominiale o raggruppata, per attivare una propria utenza singola nei territori dell’Ato 2 Lazio centrale.

Consulta la pagina dedicata  per info e Regolamento completo.

Come inviare la richiesta di scissione

1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua

2. Chiamando il Numero verde commerciale 800 130 331

3. Effettuando una videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale. Per prenotare un appuntamento chiama l'800 130 331

4.  Recandoti allo sportello a te più vicino  previa prenotazione all'800 130 331*

 

(Se la richiesta non è presentata dell’intestatario dell’utenza, è necessario allegare la delega firmata, copia del documento di riconoscimento della persona delegata e copia del documento di riconoscimento dell'intestatario dell'utenza)