Informazioni su reclami e richieste

uomo che tiene in mano uno smartphone uomo che tiene in mano uno smartphone

Come inviare un reclamo

 

 

  • Online tramite MyAcea Acqua 
    Accedi alla tua area clienti e vai alla sezione "Richieste e Segnalazioni". Segui la procedura guidata e riceverai subito un numero identificativo della tua pratica.
     

  • Modulo cartaceo 
    Scarica il modulo di reclamo, compilalo e invialo secondo le modalità indicate.

 

 

Ti ricordiamo che per una corretta gestione della tua segnalazione è necessario fornire almeno le seguenti informazioni:

 

- nome e cognome dell'intestatario;

- indirizzo della fornitura;

- dati di contatto

- servizio a cui si riferisce il reclamo/richiesta scritta di informazione/rettifiche di fatturazione (SII o singoli servizi che lo compongono);

- motivo del reclamo;

- codice utenza.

Come richiedere la rettifica della fatturazione

 

 

  • Online su MyAcea Acqua 
    Accedi alla tua area clienti e vai alla sezione "Rettifica di Fatturazione". Compilare il modulo online e al termine della procedura di invio, ti sarà rilasciato il numero identificativo della tua pratica.

  • Tramite modulo cartaceo 
    Scarica il modulo e invialo con le modalità indicate.

Risoluzione delle controversie

 

L'esito del tuo reclamo non ti soddisfa? Puoi richiedere la conciliazione con le Associazioni dei Consumatori attraverso un protocollo d’intesa sottoscritto da Acea Ato 2. Questo strumento permette di risolvere le controversie in modo rapido e trasparente, senza dover ricorrere a vie legali.