Come inviare un reclamo
Online tramite MyAcea Acqua
Accedi alla tua area clienti e vai alla sezione "Richieste e Segnalazioni". Segui la procedura guidata e riceverai subito un numero identificativo della tua pratica.
Modulo cartaceo
Scarica il modulo di reclamo, compilalo e invialo secondo le modalità indicate.
Ti ricordiamo che per una corretta gestione della tua segnalazione è necessario fornire almeno le seguenti informazioni:
- nome e cognome dell'intestatario;
- indirizzo della fornitura;
- dati di contatto
- servizio a cui si riferisce il reclamo/richiesta scritta di informazione/rettifiche di fatturazione (SII o singoli servizi che lo compongono);
- motivo del reclamo;
- codice utenza.
Online su MyAcea Acqua
Accedi alla tua area clienti e vai alla sezione "Rettifica di Fatturazione". Compilare il modulo online e al termine della procedura di invio, ti sarà rilasciato il numero identificativo della tua pratica.
Tramite modulo cartaceo
Scarica il modulo e invialo con le modalità indicate.
L'esito del tuo reclamo non ti soddisfa? Puoi richiedere la conciliazione con le Associazioni dei Consumatori attraverso un protocollo d’intesa sottoscritto da Acea Ato 2. Questo strumento permette di risolvere le controversie in modo rapido e trasparente, senza dover ricorrere a vie legali.