Scopri come dilazionare il pagamento della tua bolletta e pagarla in comode rate.
Puoi rateizzare le fatture non ancora scadute o scadute da meno di 10 giorni, se rientrano nei requisiti imposti dalla Delibera 655/15 entrata in vigore il 1°luglio 2016.
Non puoi rateizzare le fatture di un'utenza intestata a persona defunta. In questi casi è necessario procedere preventivamente alla regolarizzazione del contratto di fornitura.
Se i criteri della Delibera 655/15 sono applicabili e salvo diverso accordo tra le parti, il piano avrà le seguenti caratteristiche:
cadenza delle rate pari alla cadenza di fatturazione dell’utenza
numero delle rate calcolato come rapporto tra l’importo della fattura e l’importo medio delle fatture degli ultimi 12 mesi
addebito degli interessi di mora e di dilazione applicati al tasso di riferimento della BCE.
Gli interessi di mora sono calcolati a decorrere dalla data di scadenza delle rate.
Accedi all'app MyAcea Acqua, clicca su rateizza e invia la tua richiesta
Chiamando il numero verde commerciale 800 130 331
Effettuando una videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale . Per prenotare un appuntamento chiama il numero verde commerciale 800 130 331
Recandoti allo sportello a te più vicino previa prenotazione al numero verde commerciale 800 130 331
No, ti basterà eseguire una delle procedure elencate nel paragrafo “Come rateizzare la bolletta dell’acqua”
Per capire come risolvere questa situazione, contattaci attraverso il numero verde commerciale 800 130 331 o attraverso i nostri sportelli fisici o digitali.
Sì, è possibile rateizzare le fatture scadute da meno di 10 giorni, se rientrano nei requisiti imposti dalla Delibera 655/15 entrata in vigore il 1°luglio 2016. Per sapere come, segui la procedura riportata nel paragrafo “Come rateizzare la bolletta dell’acqua”
Se hai dei dubbi sul numero di bollette che può essere rateizzato contatta il numero verde commerciale 800 130 331