Pagare la bolletta

Pagare la bolletta online è semplice e veloce. Puoi scegliere tra diversi canali di pagamento digitale per pagare in modo comodo e sicuro sia da pc che da smartphone o tablet, 24 ore su 24.

decorativa decorativa

Come pagare la bolletta dell’acqua

 

Esplora tutte le modalità di pagamento disponibili e scegli come pagare la bolletta dell’acqua online.

Altre modalità di pagamento

 

In alternativa al pagamento online, consulta le altre modalità disponibili per scegliere dove pagare la bolletta dell’acqua.

 

Bollettino postale premarcato    

Puoi pagare in tutti gli uffici postali con il bollettino che trovi in allegato alla bolletta.

Punto LIS o Money    

Puoi pagare con carte di credito e prepagate in tutte le tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A e punti di vendita MOONEY. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con carte prepagate e carte del circuito VISA, Mastercard, LIS CARD e PagoBancomat. Il servizio è disponibile per pagamento in contanti fino a 999,99 euro (commissione inclusa) e per carte di pagamento fino a 4.999,99 euro (commissione inclusa).

CBILL    

Puoi pagare con il tuo internet Banking o tramite gli altri canali messi a disposizione dalle banche che aderiscono al servizio (ATM, sportello fisico ecc). Ti basta selezionare la Società Acea Ato 2, inserire il Codice Identificativo CBILL di 18 cifre riportato sul bollettino e l’importo da pagare.

Domande frequenti su Pagare la bolletta

La bolletta dell’acqua viene emessa con una periodicità che dipende dalla tipologia di utenza e dai consumi. La scadenza del pagamento è indicata chiaramente in bolletta. Per evitare ritardi, puoi attivare la domiciliazione bancaria o consultare l’area clienti MyAcea Acqua per consultare l’archivio delle tue bollette e verificare le scadenze.

Se il pagamento non viene effettuato entro la scadenza, potresti ricevere un sollecito e, in caso di mancato saldo, l’applicazione di interessi di mora. Se la situazione persiste, il servizio potrebbe subire limitazioni fino alla sospensione. Per evitare disagi, ti invitiamo a regolarizzare il pagamento il prima possibile o a contattarci per trovare una soluzione insieme.