Come effettuare la richiesta di variazione dei dati anagrafici?
Hai bisogno di comunicare un aggiornamento dei tuoi dati anagrafici o di residenza relativi al tuo contratto di fornitura idrica? In questa pagina trovi tutte le istruzioni per aggiornare le tue informazioni personali in modo semplice e veloce.
Dati anagrafici: Cognome, nome, indirizzo di residenza (se diverso da quello di fornitura), recapiti (numero di telefono, email)
*In caso di variazione di Partita Iva o Codice Fiscale di un soggetto privato o giuridico
è necessario procedere a una voltura.
Residenza: Indicare se l'utenza è relativa a un'abitazione di residenza o meno, ai fini dell'applicazione della tariffa corretta.
Per modificare online i tuoi dati, accedi a MyAcea Acqua. Puoi ripetere l'operazione ogni volta che ne avrai bisogno. In alternativa puoi effettuare la richiesta anche in videochiamata con un nostro operatore tramite lo sportello digitale o chiamando il numero verde commerciale 800.130.331
Compilare il modulo di richiesta variazione dei dati anagrafici non è più necessario: ti basterà seguire una delle procedure elencate, online o telefonicamente, per completare la modifica dei tuoi dati.
Accedi a MyAcea Acqua e vai nella sezione Utenze. In corrispondenza del campo Categoria tariffa clicca sul tasto Cambia la tua tariffa e procedi con l’inserimento dei dati. Ti ricordiamo che il tasto cambia la tua tariffa è presente solo in presenza di contratti con tariffa domestica residente o non residente
Contattaci al Numero verde commerciale della tua azienda
Effettua la richiesta direttamente presso uno degli sportelli commerciali
Il tuo documento d'identità e codice fiscale
L'autolettura aggiornata del contatore
Indirizzo mail e contatto telefonico attivi
Nel caso di cambio di tariffa da non residente a residente, se a nome dell’intestatario sono presenti altri contratti con tariffa "residente," questi vengono aggiornati in automatico con tariffa "non residente".