Informazioni, reclami e rettifiche della fatturazione

 

Scopri le modalità di invio di un reclamo o quelle per la richiesta di rettifica di una fatturazione.

Reclami: per cosa possono essere inviati

Come inviare un reclamo per la fornitura dell’acqua

 

Scegli tra le seguenti modalità di invio quella per te più comoda.

1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua. Da qui puoi selezionare “Richieste e Segnalazioni” e poi su “Inoltrare un reclamo”.

2. Compilando il modulo dei reclami e inviandolo secondo le modalità riportate all'interno

Rettifica della fatturazione: per cosa può essere richiesta

 

La richiesta di rettifica può essere inviata per i casi elencati di seguito:

 

  • lettura/autolettura errata,

  • contatore guasto/verifica contatore,

  • consumo presunto/stimato errato,

  • addebiti vari,

  • matricola contatore errata o non rispondente,

  • utenza cessata,

  • prescrizione,

  • utenza duplicata,

  • tariffe,

  • canoni,

  • cauzione

Come inviare la richiesta di rettifica

 

Scegli tra le seguenti modalità di invio quella per te più comoda.

1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua. Da qui puoi selezionare “Richieste e Segnalazioni” e poi su “Inoltrare un reclamo”.

2. Compilando il modulo dei reclami e inviandolo secondo le modalità riportate all'interno