Scopri le modalità di invio di un reclamo o quelle per la richiesta di rettifica di una fatturazione.
• mancata riconduzione pagamenti
• mancata rateizzazione
• mancato/ritardato preavviso e/o distacco per morosità
• mancato rimborso
Nel caso in cui non sia oggetto di domanda di rettifica di fattura
• mancata lettura
• mancata depenalizzazione (perdite occulte)
• mancato/ritardato recapito bollette
• tariffe/canoni/cauzioni
• mancate risposte a reclami e/o richieste di rettifica fatture
• ritardi in appuntamenti concordati
• mancanza e/o ritardo nelle prestazioni (allacci, preventivi, ecc.)
• disservizi dei canali di contatto (call center; sportelli) – comportamento del personale
• Interruzione idrica
• qualità dell’acqua
• disservizio su fognature e depuratori
• Prestazioni eccessiva/scarsa pressione nell’erogazione
• Lavori non eseguiti a regola d’arte.
Scegli tra le seguenti modalità di invio quella per te più comoda.
1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua. Da qui puoi selezionare “Richieste e Segnalazioni” e poi su “Inoltrare un reclamo”.
2. Compilando il modulo dei reclami e inviandolo secondo le modalità riportate all'interno
La richiesta di rettifica può essere inviata per i casi elencati di seguito:
lettura/autolettura errata,
contatore guasto/verifica contatore,
consumo presunto/stimato errato,
addebiti vari,
matricola contatore errata o non rispondente,
utenza cessata,
prescrizione,
utenza duplicata,
tariffe,
canoni,
cauzione
Scegli tra le seguenti modalità di invio quella per te più comoda.
1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua. Da qui puoi selezionare “Richieste e Segnalazioni” e poi su “Inoltrare un reclamo”.
2. Compilando il modulo dei reclami e inviandolo secondo le modalità riportate all'interno