In caso di mancata consegna dello sportello a seguito di nuova attivazione, o di danni o furto, puoi richiedere un nuovo sportello per coprire la nicchia dove è posizionato il contatore idrico.
Utilizza il servizio di richiesta e spedizione dello sportello e dei suoi accessori per fartelo recapitare direttamente presso l’indirizzo di fornitura o presso un altro indirizzo, da indicare in fase di richiesta.
Puoi richiedere un nuovo sportello del contatore dell’acqua nei seguenti casi:
1. Mancata consegna in fase di nuova attivazione
Generalmente, lo sportello e i suoi accessori vengono consegnati al momento della posa del contatore da parte di un nostro tecnico. Nel caso in cui ciò non dovesse avvenire, è possibile richiederlo gratuitamente successivamente.
2. In caso di danneggiamento o furto
Nel caso in cui lo sportello risulti danneggiato o rubato, puoi compilare la richiesta per fartene spedire uno nuovo.
Lo sportello, comprensivo dei suoi accessori, ha un costo che varia a seconda della misura, che ti sarà addebitato nella bolletta successiva alla data del ritiro.
Le spese di spedizione sono sempre a carico nostro, mentre la sostituzione, il montaggio e tutti i lavori in muratura sono a carico del richiedente.
Per conoscere i costi e le tipologie di sportello, consulta la tabella con prezzi e tipologie di sportello disponibili.
Ti ricordiamo che è necessario fornire il numero di matricola del contatore. Una volta inviata la richiesta, riceverai una mail di conferma con un codice univoco: conservalo per certificare il ritiro dal corriere o per delegare una persona al ritiro dello sportello al posto tuo. Prima della spedizione riceverai inoltre un sms dal corriere con indicato giorno e fascia oraria previsti per la consegna.
Per compilare la richiesta, vai alla form.